NIRGENDWO IN AFRIKA Streaming ITA

Nowhere in Africa (2001)
La storia è tratta dal romanzo autobiografico omonimo di Stefanie Zweig e narra di una famiglia ebrea tedesca che lascia la Germania nel 1937, prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Lui, Walter Redlich, avvocato, non può più esercitare e parte per il Kenia dove lo raggiungono la moglie Jettel e la figlia Regina, ancora piccola.

Seguono numerose vicende che delineano il diverso modo dei tre di adattarsi alla nuova vita e anche l'evolversi dei loro rapporti con la popolazione indigena locale, in particolare con il cuoco Owuor. Colpisce, tra l'altro, l'atteggiamento sprezzante che inizialmente Jettel ha verso gli indigeni, paragonato in una scena da Walter a quello dei nazisti.
Le truppe inglesi di stanza a Nairobi giocano un ruolo nell'evolversi della storia. I componenti della numerosa comunità ebreo-tedesca, inizialmente trattati come "nemici" in quanto tedeschi, sono in seguito riconosciuti come perseguitati in quanto ebrei. Walter si arruola nell'esercito britannico, Regina frequenta la scuola inglese, mentre Jettel continua a portare avanti la fattoria di un inglese.

Nowhere in Africa (2001) streaming ITA Gratis




Nowhere in Africa (2001) - Trailer




















Nowhere in Africa (2001) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese