The Angels’ Share – La parte degli angeli (2012)
La parte degli angeli (The Angels' Share) è un film del 2012 diretto da Ken Loach.
Robbie è un giovane sbandato di Glasgow che viene condannato per un barbaro pestaggio. Stavolta, però, nonostante la lunga fedina e la brutalità dell'atto, la condanna a 300 ore di servizi sociali è relativamente clemente per via del fatto che gli viene riconosciuto un generale sforzo nel cambiare la propria condotta, unito alla circostanza che a giorni diventerà padre.
Già dopo le prime ore di lavori sociali, Robbie instaura un buon rapporto con Harry, il responsabile degli stessi, che lo accompagna all'ospedale dove sta per partorire la sua ragazza, Leonie, e lo soccorre dopo il pestaggio dei parenti di questa che cercano di dissuaderlo dal frequentarla. Ma Leonie ama Robbie e, seppure conscia delle difficoltà presenti, crede nella possibilità di crescere insieme il loro figlio.
Harry ha creato un bel gruppo e, al di fuori dell'orario di servizio, organizza una gita istruttiva in una distilleria che risulterà decisiva per le sorti di Robbie e di altri tre ragazzi costretti ai servizi sociali. Alla nascita del piccolo Luke, il facoltoso padre di Leonie offre invano del denaro a Robbie perché si allontani dalla figlia. Questa, intanto, con l'aiuto di amici e parenti, sta cercando un'abitazione dignitosa mentre Robbie sembra fatalmente legato a vecchie faide mai spente.

The Angels’ Share – La parte degli angeli (2012) streaming ITA Gratis




The Angels’ Share – La parte degli angeli (2012) - Trailer




















The Angels’ Share – La parte degli angeli (2012) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese