Road To Perdition Streaming ITA

Era mio padre (Road to Perdition) è un film del 2002 diretto da Sam Mendes, basato sull'opera a fumetti di Max Allan Collins.
1931, Illinois (USA). Michael "Mike" Sullivan, padre amorevole e marito affettuoso, lavora come killer per conto dell'irlandese John Rooney, boss mafioso che l'ha cresciuto come un figlio. Una sera il figlio maggiore, Michael Jr., assiste ad una "esecuzione" operata dal figlio di Rooney, Connor, e da suo padre. Temendo che il ragazzino racconti tutto, Connor decide di eliminarlo, uccidendo però la moglie e il figlio più piccolo di Mike.
Per quest'ultimo e per Michael Jr. inizia dunque una disperata fuga. Per trovarli e giustiziarli, Connor ingaggia Maguire, un killer dal profilo psicologico contorto, il cui lavoro ufficiale è quello di fotografare i morti ammazzati. Dopo essere sfuggiti parecchie volte al sicario, e dopo aver affrontato ed eliminato John e suo figlio Connor, Mike e il figlio Michael Jr. arrivano al confronto decisivo con Maguire, che si introduce furtivamente nella villa al mare dove padre e figlio dovevano vivere una vita tranquilla, sparando alla schiena a Mike, e quest'ultimo, mentre il figlio sta per essere aggredito, spara a Maguire e lo uccide. Michael Junior accorre da suo padre, gravemente ferito, e suo padre gli muore tra le braccia. Il ragazzino continua la propria vita nella fattoria di due contadini che pochi giorni prima avevano curato Michael Sullivan dopo che era stato ferito ad un braccio. Lì il piccolo Mike crescerà ricordando quelle sei settimane, in cui dietro al padre, aveva visto tutto ciò di cui è capace l'animo umano. Forse anche grazie a questa incredibile esperienza riesce a perdonare quell'uomo che per lui non era né buono né cattivo, ma semplicemente suo padre.

Era mio padre (2002) streaming ITA Gratis




Era mio padre (2002) - Trailer
























Era mio padre (2002) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese