The Invisible Woman Streaming ITA

The Invisible Woman (2013)
The Invisible Woman è un film del 2013 diretto ed interpretato da Ralph Fiennes, che nel film veste i panni di Charles Dickens.
1857. Charles Dickens ha 45 anni quando incontra la diciottenne Nelly Ternan. Il loro rapporto viene tenuto nascosto ma ben presto le voci si diffondono tanto che lo scrittore si separa dalla moglie senza però rendere esplicito un legame che durerà sino alla sua scomparsa. In seguito Nelly sposerà un uomo di dodici anni più giovane.
Ralph Fiennes decide di affrontare (sia come regista che come attore) un autore le cui opere sono state portate infinite volte sugli schermi cinematografici e televisivi ma di cui ben pochi biopic si sono occupati. Forse perché, sembra suggerire l'attore inglese sulla base del libro della giornalista inglese Claire Tomalin The Invisible Woman: The Story of Nelly Ternan and Charles Dickens, in più di un'occasione elementi della vita del grande scrittore confluivano nei suoi romanzi. Di fronte ai film in costume di ambientazione britannica la prima sensazione dello spettatore è quella del deja vu. Pensiamo di sapere tutto della repressione sessuale del tempo e del formalismo che dominava i rapporti tra le persone. Fiennes rispetta questi canoni ma va oltre cercando di descrivere non tanto un'infatuazione tra un uomo ormai in là con gli anni per i tempi (e con 10 figli all'attivo) e una giovane fan con doti di attrice (i due si conoscono in occasione di una rappresentazione in cui recitano insieme) quanto piuttosto due personalità affini.

The Invisible Woman (2013) streaming ITA Gratis




The Invisible Woman (2013) - Trailer





















The Invisible Woman (2013) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese