Hercules: il guerriero (Hercules) è un film del 2014 diretto e co-prodotto da Brett Ratner, con protagonista Dwayne Johnson nei panni di Hercules, basato sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci (Hercules) di Admira Wijaya e Steve Moore, distribuita dalla Radical Comics.
Hercules, nella leggenda un semidio figlio di Zeus ma in realtà un orfano ateniese, mortale ma dotato di una forza sovrumana, reduce dalle dodici fatiche affidategli dal re di Micene Euristeo per espiare il massacro della sua stessa famiglia, guida un gruppo di fedeli ed esperti mercenari: l'ironico veggente argivo Anfiarao, il ladro spartano Autolico, l'amazzone scitica Atalanta e il selvaggio e taciturno tebano Tideo, oltre al proprio nipote Iolao, promoter dell'eroe e cantore delle sue gesta. Hercules e i suoi compagni vengono assoldati dal re Cotys per por fine a una sanguinosa guerra civile nelle terre di Tracia. Il nemico che l'anziano monarca indica all'eroe è Reso, a capo di una potente e numerosa armata che saccheggia e devasta il suo regno e che si dice formata dalle mitologiche figure dei centauri.

Hercules, che è tormentato dal ricordo dello sterminio della moglie Megara e dei figli, addestra per breve tempo l'armata di re Cotys e la successiva battaglia contro i Bessi, inizialmente alleati della Tracia ma in seguito "plagiati" da Reso al suo volere, dimostra che, nonostante la vittoria, l'esercito tracio è ancora inesperto. Il mercenario, intanto, fa la conoscenza della figlia del re, Ergenia, vedova anch'essa, e di suo figlio Areo, grande ammiratore delle sue gesta, ma il tormento che si porta dentro lo spinge a tenerli a distanza.

Hercules - Il Guerriero (2014) streaming ITA Gratis




Hercules - Il Guerriero (2014) - Trailer


















Hercules - Il Guerriero (2014) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese