May December Streaming ITA

May December (2024)
May December è un film del 2024 diretto da Todd Haynes.
L'attrice Elizabeth Berry si reca a Savannah per fare ricerche su Gracie Atherton-Yoo, una donna che una ventina d'anni prima, all'età di trentasei anni, era stata colta in flagrante a letto con Joe, un compagno di scuola tredicenne del figlio. Gracie era finita in prigione, dove aveva dato alla luce la primogenita della coppia; dopo la sua scarcerazione, Gracie e Joe si sono sposati e hanno avuto una coppia di gemelli, Mary e Charlie, ormai prossimi al diploma. La famigerata relazione di Gracie e Joe Yoo è diventata il soggetto di un film in cui Elizabeth sta per recitare e l'attrice decide quindi di studiare la donna per comprenderla a fondo e poterla interpretare al meglio.
Accolta calorosamente (seppur con qualche incertezza) nella vita degli Atherton-Yoo, Elizabeth comincia a conoscere la famiglia e ad intervistare amici e conoscenti della coppia, tra cui il primo marito di Gracie e il figlio avuto dal primo matrimonio. Le domande di Elizabeth spingono Joe a riflettere per la prima volta dopo ventitré anni sulla vera natura della sua relazione e sulla situazione che lo vede ancora giovane ma intrappolato in un matrimonio con una donna molto fragile e prossima alla sessantina. Le crepe nel loro matrimonio lo spingono a interrogare Gracie sugli inizi della loro relazione, ma la moglie reagisce duramente, affermando di essere stata lei a venir sedotta dal tredicenne Joe.
Intanto Elizabeth viene a sapere da Georgie, il figlio di Gracie dal precedente matrimonio, che la madre era stata molestata sessualmente dai fratelli durante la pubertà, anche se Gracie nega che ciò sia mai avvenuto. Sempre più in crisi e incerto sulla natura del suo matrimonio, Joe va a letto con Elizabeth e le consegna la lettera che Gracie gli aveva scritto all'inizio della loro relazione, in cui Gracie si rivelava consapevole dell'illegalità della loro relazione. Tuttavia Joe si indispettisce quando Elizabeth lo descrive come una vittima. Il giorno del diploma di Mary e Charlie, Elizabeth si congeda da Gracie, che ha cominciato a imitare sia nel trucco che nell'abbigliamento.
Con l'inizio delle riprese del film, Elizabeth, sempre più immersa nel personaggio di Gracie, fa girare più e più volte la scena della seduzione di Joe nel tentativo di catturare la complessità e le contraddizioni di Gracie.

May December (2024) streaming ITA Gratis




May December (2024) - Trailer


May December (2024) streaming in HD - Vi consigliamo di guardare:
Login

Top Film Del Mese